Attrarre nuovi clienti on line ed off line
23 set 2011

Attrarre nuovi clienti on line ed off line

comunicare online ed offline

Il mondo sta correndo veloce ed i clienti sono sempre piu’ imprevedibili.

Tutte le aziende, sia le “vecchie” del mondo tradizionale che le “nuove” in fase di Start Up stanno affannosamente cercando di accelerare ed inseguire.

Le evidenze insegnano che bisogna attuare un approccio contro-intuitivo.

Se tutto corre, bisogna andare piu’ lentamente per arrivare prima, recita uno dei 36 stratagemmi di Giorgio Nardone. Questo pensiero nasce e si sviluppa anche nell’approccio “lean” o del “pensiero snello” molto in voga in questo periodo.

Tutti i piu’ recenti successi di mercato sono “social” ovvero portati dal “passaparola” positivo tra le persone… roba di millenni fa.

Nella vendita impazzano i voucher di “groupon”, “groupalia”, etc. etc. ma l’approccio “occidentale” ha reso per gli sventurati titolari di attività un boomerang pazzesco il sovraffollamento di clienti, per lo piu’ a basso prezzo e nessuna fidelizzazione.

Per non parlare delle “pagine fan” facebook e dei siti web. Aspettative a palla e risultati inesistenti… e poi, una bella campagna di adwords a suon di migliaia di euro per darci la mazzata finale.

Stop! Riprendiamo il controllo della nostra attività.

Comunichiamo in maniera efficace con i clienti attuali e potenziali utilizzando la “vecchia” tecnica Caratteristiche-Vantaggi-Benefici, tanto cara alla Programmazione Neurolinguistica ma soprattutto estremamente potente. Alla domanda perché’ il mio cliente dovrebbe comprare il mio prodotto hai una risposta che parli “di lui”? Gli fai “vivere” il bisogno che con il tuo prodotto soddisfa?

Online e’ la stessa cosa, anzi peggio. Apriamo una pagina fan e ci aspettiamo che, magicamente, migliaia di persone siano li a far nulla attendendo noi. Tu lo fai? Hai mai aperto la tua connessione internet senza motivi?

Iniziamo a comunicare efficacemente, in maniera persuasiva online ed offline.

Oggi le tecniche di vendita e le tecniche di indicizzazione e “referenziazione” parlano la stessa lingua.

Comunichiamo il beneficio che il nostro cliente avrà comprando il nostro prodotto. Online ed offline.

Se hai difficoltà ad individuarlo e vuoi un supporto da chi, quotidianamente, supporta professionisti ed aziende a rendere evidente il proprio valore ed aumentare le vendite in maniera visibile, scrivici.

Ti mostro un esempio di cio’ che possiamo fare per te… online!

Essere sul sito di Coelho significa essere visti da 8.000.000 di persone!

E noi ci siamo riusciti, facendo leva su un suo beneficio.

Ti aspetto,
maurizio

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Reply