Monthly Archives:gennaio 2012

come essere ricchi nella vita

Motivazione, crisi e successo

Master Mind one comments

come essere ricchi nella vita

motivazione crisi e successo

 

Motivazione crisi e successo

Qual’e’ il giusto ordine? Successo motivazione e crisi, Crisi successo motivazione?

“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere ‘superato’. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza. L’inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro! Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.” (Albert Einstein)

Einstein è convinto di ciò! E noi? Cosa facciamo di concreto per superare questa “inerzia” naturale?

Cos’è il successo, quindi? Come puo’ una parola di cosi banale significato creare cosi tanto scompiglio nelle nostre vite?

Successo è il participio passato del verbo succedere, ovvero qualcosa che è accaduto.

Motivazione crisi e successo, è questo il giusto ordine?

Probabilmente si, motivazione è il “motivo” per “agire”, la crisi serve per focalizzarci sul problema e risolverlo. 

Vuoi vederne un esempio applicato?

Guarda questo video, parla di un genio italiano che ha realizzato uno strumento che, probabilmente, modificherà il modo di gestire la sicurezza dei sistemi informatici, oltre che permettere di comunicare con chi ha subito menomazioni mentali.

Immagine anteprima YouTube

L’hai visto fino in fondo? Ti sei accorto di quale è stata la motivazione profonda?

Nulla puo’ fermare una persona “realmente” motivata.

maurizio

 

 

 

 

aiutami a sviluppare sempre nuovi contenuti gratuiti