tecniche di comunicazione efficace
le tecniche di vendita delle aziende di successo

Le tecniche di vendita delle aziende di successo come Apple, Google ed Amazon.

Come mai alcune aziende hanno un successo “inspiegabile” ed altre nonostante facciamo degli ottimi prodotti non riescono a sfondare?

Viviamo in un mondo raccontato in crisi ed invece, analizzando i dati di vendita dei top brand scopriamo cose molto diverse dalla nostra immaginazione.

Secondo Interbrand la maggior parte dei marchi mondiali gode di ottima salute, alcuni addirittura fanno balzi in avanti in doppia e tripla cifra.

Apple +129%
Google +26%
Amazon +46%

per la classifica completa questo è il link

Hanno una ricetta magica?
Hanno un prodotto migliore degli altri?
Hanno un team di persone straordinarie?

Può darsi, oppure la risposta è più semplice di quel che sembra.

Dai uno sguardo a questo video:

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Che te ne pare?

e guarda anche questo

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Che sensazioni ti lasciano?

Come è possibile che riescano ad essere cosi “personali”?

Il segreto sta in queste 3 paroline magiche

Caratteristiche
Vantaggi
Benefici

Una semplice regola che trasforma un prodotto normale in un successo mondiale, semplicemente cambiando il soggetto della comunicazione.

Rimanendo nel mondo tecnologico, negli spot normali tipo questo

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dopo UN secondo compare il marchio e dopo OTTO secondi si parla del prodotto. Stiamo parlando di un ottimo prodotto, con elevatissime caratteristiche tecniche ed un prezzo estremamente aggressivo. Costa un quarto di un prodotto Apple… By the way Sony ha perso nell’ultimo anno l’8% di valore secondo Interbrand.

Indovina invece negli spot di 30″ dei campioni di vendita, a che secondo si parla del marchio/prodotto (scommetto che non indovinerai mai anche se azzardi un numero “aggressivo” )

Ti sei reso conto?

Questo significa cambiare il soggetto della comunicazione e rendere il nostro cliente protagonista della sua vita CON il nostro prodotto.

Segui la regola 80-20 e scoprirai un mondo nuovo, ricco e soddisfacente.

80% del tempo dedicato a porre al centro il cliente ed il suo desiderio
20% del tempo dedicato a far comprendere come il tuo prodotto soddisfa QUEL desiderio.

Buone vendite,
maurizio

2 thoughts on “le tecniche di vendita delle aziende di successo”

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